yoga

Nativa Camaleontica Creativa

Ricerco l’essenza nascosta al cuore delle cose.

Proprio quella che dà forma compiuta alle parole, in qualsiasi contesto esse si collochino.

Curiosa, creativa, esigente e pignola, leale e diretta, sono un vortice senza fine di idee e proposte. Ma niente paura!..

…prendo la vita e il lavoro con la giusta ironia… e sempre con molta serietà!

Nativa

Ricercatrice per natura, dalla Chimica allo Yoga, dalla farmaceutica al giornalismo il passo è più corto di quello che potrebbe sembrare a prima vista.

Ipotizzare, investigare, sperimentare, comprendere, rendere i risultati in forma compiuta: questo è sempre stato il cuore pulsante di tutte le mie attività.

Affiliazioni

  • Ordine dei Giornalisti della Lombardia, elenco pubblicisti
  • UNAMSI – Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione
  • YANI – Yoga Associazione Nazionale Insegnanti, socio ordinario

Camaleontica

Ho vissuto più vite di un gatto, ho sempre fatto tesoro di tutto ciò che ho imparato strada facendo.

Con una laurea e un PhD in Chimica in tasca, ho dapprima operato come ricercatrice in Chimica medicinale, poi Project manager di ricerca pre-clinica, infine coordinatrice delle attività regolatorie e scientifiche in campo farmaceutico.

Ho quindi messo pienamente a frutto la passione per la scrittura, diventando giornalista scientifica e coordinatrice di redazione di riviste tecnico-scientifiche in ambito Health & Life Sciences.

Ho una vasta esperienza d’insegnamento, maturata sia nel campo della Chimica per le scuole superiori che in quello dello Yoga e della Meditazione.

Creativa

Siamo un punto di singolarità che spicca nel grande oceano del Tutto.

Cambiando il punto di osservazione, emergono altre, sempre nuove prospettive con cui confrontarsi. Non ci sono nella vita due istanti uguali, la forma della realtà cambia senza posa.

Sono infinite le opportunità da esplorare e far proprie, in questo vortice senza fine che è la vita umana. Qualcuno mi ha detto che assorbo tutto come una spugna!

Questo è il succo che mi ha sempre ispirato, la chiave per sviluppare una visione a 360 gradi che sia davvero “multi”, sotto tutti i punti di vista!

Una visione che mi ha permesso di passare da un settore all’altro, da un argomento all’altro, in modo fluido e senza perdere una goccia delle competenze acquisite… anzi, aggiungendone sempre di nuove!

error: Content is protected !!
Torna in alto
Torna su